Il Confocale Facile

Confocale

 

Con Noi è sufficiente disporre di una ricerca da svolgere.

1xUtilizzare un microscopio confocale può essere un compito arduo ed è troppo facile delegare questo compito a una persona esperta e dedicata a questo.

Con il nuovo confocale Olympus FV10i è vero il contrario : ogni ricercatore sarà in grado di operare al microscopio confocale per generare e analizzare le immagini avanzate, in qualunque laboratorio ed occasione.
Perdona la mia franchezza, ma il fatto che sei in questa pagina ora, vuol dire che hai un problema con l’acquisizione dei fluorocromi nei tuoi esperimenti e vuoi accrescere sensibilmente la risoluzione spaziale del campione, eliminando gli aloni dovuti alla luce diffusa dai piani fuori fuoco del preparato e questi problemi li vorresti risolvere in fretta.
Non voglio sprecare il tuo tempo e annoiarti con una lunga lettera di vendita. Veniamo al punto che ne dici ?
Io so come risolvere il problema del tuo esperimento perché occupandomi per due decenni di assistenza tecnica in microscopia, molte volte, pur lavorando con microscopi di ottima fattura avevo il problema di mettere a fuoco in maniera decente ciò che il cliente mi chiedeva .
Ero molto frustrato quando non vi riuscivo e perdevo molte ore ad allineare i laser e la fluorescenza e quando tutto era per me apposto, ma non ottenevo risultati superbi sperati, davo colpa al campione.
Ho cercato dappertutto ed ero davvero stufo. La ragione di tutto questo sta che i comuni laser dei confocali sono progettati a gas e come ben saprai necessitano di manutenzione continua ed hanno una vita media breve e quindi vanno frequentemente cambiati e riallineati.

Questo comporta fermi macchina e decadimento delle prestazioni ( costi di manutenzione con uscita del tecnico incaricato).

Finalmente un’azienda giapponese cui mi onoro di collaborare è riuscita a risolvere i problemi piu’ comuni legati a questa metodica e i miei problemi delle chiamate di assistenza sui confocali  sono finiti.

2x

E’ nato il Confocale  Olympus FV10

3x

Senza alcun compromesso alle funzionalità, dal design compatto e razionale, la microscopia confocale ora è accessibile a tutti.

Infatti con questa soluzione proposta, tutti i ricercatori e gli operatori , anche quelli senza esperienza, saranno in grado di condurre un’analisi in tecnica confocale senza avere paura di spostare o disallineare i laser o qualunque altro componente del microscopio.

I vantaggi essenziali che questo tipo di soluzione ti assicura sono :

NO AD ALLINEAMENTO DEI LASER  :

Il sistema confocale FV10i ottimale per Live-Cell imaging possiede  4 laser a diodo.

I laser hanno le seguenti caratteristiche:

– LD405nm 18mW

– LD473nm 12.5mW

– LD559nm 15mW

– LD635nm 10mW

dotati di modulazione diretta (0.1%-100% con step di 0.1%).

Preparati con marcature multiple possono essere acquisiti sui due canali spettrali e fino a quattro diverse fluorescenze possono essere acquisite sfruttando due ulteriori canali virtuali.

Il sistema utilizza un metodo spettrale di nuova concezione. E’ costituito da due canali spettrali di acquisizione e uno in contrasto di fase in luce trasmessa.

Questo sistema NON utilizza laser a gas per l’eccitazione e NON ha problemi ad acquisire 2 canali di fluorescenza in contemporanea.

Infatti il sistema può acquisire due canali di fluorescenza ed un canale in contrasto di fase contemporaneamente tramite una modalità sequenza linea, o fino a quattro canali di fluorescenza  ed un canale in contrasto di fase utilizzando una modalità di sequenza di frame, sì che i diversi coloranti fluorescenti possono essere facilmente acquisiti .

Lavora su piastre e vetrini indifferentemente.

Praticamente senza manutenzione con laser a diodi a lunga durata e senza necessità di allineamento.

NO A TAVOLI ANTI-VIBRAZIONI COSTOSI :

Sistema “da banco” con supporto antivibrante

Il sistema confocale FV10 contrariamente ai confocali in commercio, è installabile su banco senza particolari problemi di vibrazioni.FV10 è dotato di sistema di isolamento antivibrante che consente un’ alta flessibilità nell’installazione.

NO A CAMERE OSCURE.

L’anima del sistema è alloggiato in un box chiuso . Contrariamente ai sistemi confocali convenzionali, l’FV10i, grazie al suo design compatto ed innovativo, non necessità di essere installato in una dark room, offrendo maggior flessibilità logistica all’utilizzatore.

4x5x

 

 

 

 

NO A COSTI DI MANUTENZIONE :

Grazie al design compatto ed al preallineamento di fabbrica di tutto il sistema,  FV10 ha un’elevata  affidabilità d’uso, con una installazione immediata ed un tempo praticamente trascurabile per la manutenzione annuale del sistema.

E poi non è tutto …

BENEFIT CHE ALTROVE PAGHERESTI PROFUMATAMENTE :

INCUBATORE A CO2 INTEGRATO PER  LIVE-CELL TIME-LAPSE IMAGING :

Il confocale  è dotato di un incubatore a CO2 integrato a 37°C .

1xCon questa soluzione avrai il controllo della temperatura, dell’umidità  e il controllo del livello di CO2 . Inoltre, può essere montato , un adattatore per le tue colture per consentire la perfusione di reagenti e per innescare risposte cellulari.

7x

 

8x

 

 

 

 

Software con interfaccia semplice e modalità “passo-passo” per  guidare anche l’utente meno esperto, in modo da poter essere operativi da subito ed avere una multiutenza anche con esperienze diverse.

9x

 

 

 

 

 

 

Sistema di Navigazione e mappa digitale.

Sfruttando la mappa digitale dell’intero preparato (acquisita in contrasto di fase con sistema di stitching) si può selezionare l’area di interesse su cui effettuare la scansione ad elevato ingrandimento.

5 modalità di scansione disponibili :

10x

Time-lapse:  in modalità time-lapse, le immagini sono continuamente acquisito ad intervalli prestabiliti.

 

11x

Z-stack: In modalità Z-stack, le immagini vengono ripetutamente acquisite con diverse posizioni di messa a fuoco per consentire la costruzione di immagini tridimensionali.

 

12x

Z-stack – time-lapse: acquisisce time-lapse, immagini Z-stack.

 

13x

Multi-zona – time-lapse: acquisisce immagini time-lapse di più aree.

 

13x

Multi-zona – Z-stack – time-lapse : acquisisce time-lapse, immagini Z-stack di più aree.

 

Autofocus

Sistema autofocus incluso nel frame: rilevamento automatico del piano di contatto fra preparato e coprioggetto attraverso il rilevamento della riflessione della luce laser, per il recupero automatico del piano focale desiderato. Sistema di Z drift compensation ideale per TimeLapse molto lunghi utilizzabile su tutti i supporti.

15x

Obiettivi

Il sistema è dotato di revolver a due posizioni con i seguenti obiettivi:

UPLSAPO 10X/Ph NA0,4

UPLSAPO 60XWater/Ph NA1,2

l’ingrandimento (zoom)  può essere variato in modo continuo da 10X a 600X (obiettivo 10X zoom ottico 1X-6X con incrementi 0.1X; obiettivo 60X zoom ottico 1X – 10X con incrementi 0.1X). Inoltre, attraverso l’uso dello stage motorizzato sui tre assi incluso nel sistema, è possibile creare la mappa digitale dell’intero preparato.

Motore per la movimentazione automatica del collare di correzione del 60x, dispensatore automatico di acqua sull’obiettivo.

Dispenser Acqua automatico : si hai capito bene , deposita l’acqua da solo.

Sistema automatico di dispenser di acqua per obiettivo 60X con riserva a caricamento frontale.

Obiettivo e dispositivo automatico di eliminazione dell’acqua residua.

 

16x

 

 

 

 

 

 

Inserti a lettura automatica:

Lettura automatica degli inserti; quattro inserti sono disponibili, l’inserto per il vetrino, l’inserto per 3 Petri 35mm, inserto per 8 pozzetti e inserto per cella per incubazione/perfusione.

17x

     Il vostro acquisto è protetto al 100%

20x

Non hai nulla da perdere e tutto da guadagnare. Sono così fiducioso che il Confocale FV10 risolverà il tuo problema, che ti sto offrendo una garanzia ” 100% soddisfatto o rimborsato. Tutto quello che ti chiedo è di provare l’FV10 per 10 giorni e se non otterrai le immagini confocali nitide in 1 giorno, ti restituiamo i tuoi soldi.

 

 

Una sola grande PROMESSA!!

Dopo aver acquistato il Confocale FV10 , sarai perfettamente in grado di fare le Tue ricerche in Microscopia Confocale e il Time Lapse e l’Imaging Cellulare non avranno per te piu’ segreti.

Ricordati :

21x

NO AD ALLINEAMENTO DEI LASER.

 

21x

NO A CAMERE OSCURE.

 

21x

NO A COSTI DI MANUTENZIONE.

 

21x

NO A TAVOLI ANTI-VIBRAZIONI COSTOSI.

 

P.S.  Ti ricordo che lavoro anche per un’azienda che è leader nella produzione del consumabile per Microscopia .

I nostri consumabili ti assicurano prestazioni eccellenti nella microscopia ad alta risoluzione di cellule viventi e fissate.

Noi ti assicuriamo l’integrità del tuo campione e il suo recupero del 100%  http://goo.gl/epe6xw

Un Cordiale Saluto

Maurizio

10578997_10204795541917600_1271262761_n

 

 

 

E’ un’iniziativa PerfectLab : Il Laboratorio Facile.

Con i nostri prodotti, aiutiamo a rendere il piu’ possibile semplici, precise, sicure ed efficienti, le operazioni di routine in laboratorio.

 

Share This!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy